Festa Carpi, sabato si parlerà di come combattere gli sprechi

Dai Circoli

Si parlerà di combattere gli sprechi, sabato 11 luglio, alle ore 21.00, alla Festa nazionale de l’Unità Ecodem, in corso di svolgimento a Carpi. Sul tema si confronteranno i deputati Pd Susanna Cenni ed Ermete Realacci, il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti e la vicepresidente di Slow Food Italia Francesca Rocchi.

“Combattere lo spreco, una questione di civiltà”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di sabato 11 luglio alla Festa nazionale de l’Unità Ecodem in corso di svolgimento a Carpi, presso l’area Zanichelli, in via Guastalla 1. Sul tema si confronteranno la deputata Pd Susanna Cenni, componente della Commissione Agricoltura della Camera e dell’Esecutivo nazionale Ecodem, Francesca Rocchi, vicepresidente Slow Food Italia, il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti e il deputato Pd Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera. Introduce e coordina i lavori dell’incontro Emanuele Durante, componente dell’Esecutivo nazionale Ecodem. Inizio alle ore 21.00.

Per la pagina dello spettacolo si segnalano, all’Arena spettacoli, il concerto di Gino Vantuno e i Veicoli volanti (inizio ore 22 – ingresso gratuito) e, all’Isola Rossa, l’esibizione dell’orchestra spettacolo Nicola Marchese.