Bilancio Pd, Reggiani “Non un anno facile, ma dati non ufficiali ”

Comunicati, slider

Il tesoriere provinciale del Pd Valter Reggiani fa il punto sullo stato finanziario del partito e conferma di aver segnalato, come stabilito dallo Statuto del partito, al Comitato provinciale dei garanti la posizione del deputato Matteo Richetti, in ritardo nei versamenti della quota dovuta al partito. Ecco la sua dichiarazione:

“Il 2014, dal punto di vista delle finanze del partito, non è un anno che si chiuderà con un attivo come era stato invece per il 2010, il 2011 e il 2013. I dati non sono ancora definitivi, il bilancio, infatti, non è chiuso e da qui alla fine dell’anno speriamo ancora che alcuni aspetti possano migliorare. Possiamo già però confermare che nel 2014 abbiamo registrato un calo nel tesseramento, anche se non ancora del tutto quantificabile, mentre il maltempo estivo ha pesato su molte delle Feste tenutesi sul territorio, mettendo, di conseguenza, in difficoltà i rispettivi Circoli. E’ prevedibile, quindi, un disavanzo che dovrà essere recuperato il prossimo anno: nel costruire il bilancio preventivo del 2015 dovremo tenere conto di queste nuove criticità.

Sempre in tema finanziario, segnalo, inoltre, che come stabilito dallo Statuto del partito, in qualità di tesoriere provinciale del Partito democratico di Modena ho provveduto a comunicare alla Commissione provinciale di garanzia la parziale inadempienza del deputato eletto nel collegio modenese Matteo Richetti. Siamo di fronte a un ritardo, superiore all’anno, nei pagamenti delle quote stabilite dal regolamento interno del partito modenese. Com’è noto, infatti, i parlamentari modenesi del Pd versano, mensilmente, una quota di 1.500 euro al partito nazionale e di 2.500 euro al partito locale. Saranno i garanti ora a vagliare la posizione di Matteo Richetti, il quale, lo ricordo, ha tuttora comunque modo di mettersi in regola con i versamenti”.