Una nuova scommessa (digitale)

Segreteria, slider



Scommettiamo su una fase nuova, è questo il taglio politico che ho proposto sabato scorso all’ultima Direzione provinciale del nostro partito, conclusa con l’approvazione del Regolamento congressuale che segna l’avvio del percorso del nostro Congresso.

Scommettiamo su una fase nuova: il Congresso ci porterà a rinnovare gli organismi del Pd a tutti i livelli, ma soprattutto ci deve impegnare tutti a ripensare e rigenerare la nostra proposta politica, a Modena come a Roma. Le assemblee congressuali di circolo si terranno dal 30 ottobre al 5 novembre, per partecipare alle quali ti invito a rinnovare la tua adesione al PD.

Scommettiamo su una fase nuova: quanto accaduto in Parlamento la settimana scorsa ha posto le condizioni per una svolta della politica nazionale, tale da aprire una fase nuova in cui il Partito democratico deve essere capace di rafforzare il proprio ruolo di pilastro, di motore del cambiamento e dell’azione di Governo. E’ questa la scommessa contenuta nelle parole che il premier Enrico Letta ha pronunciato davanti al Senato e alla Camera al momento del voto sulla fiducia. Molto ora dipende innanzitutto da noi: oggi la nostra sfida non è più la rincorsa ad un Berlusconi al tramonto, ma quella di convincere gli italiani che qualcosa può effettivamente cambiare e sta già cambiando, che cambieranno le cose che stanno davvero a cuore agli italiani.

Scommettiamo su una fase nuova: con questo titolo nasce una nuova iniziativa editoriale che lanciamo oggi, un magazine digitale, PdMoMag, che si pone l’obiettivo non solo di migliorare ulteriormente il dialogo con tutti coloro che sono vicini al nostro partito, ma anche di virare sempre di più il nostro modello di comunicazione verso le nuove frontiere tracciate da Internet e dall’avvento dell’era digitale, dei social network, e di tutte quelle forme multimediali ormai parte indissolubilmente integrante della parola scritta.

E’ possibile scaricare il magazine in pdf che porta lo stesso nome del nostro nuovo sito, sia in versione a bassa risoluzione che ad alta. In questo numero troverete tutti gli interventi e le opinioni sui temi politici che abbiamo affrontato nelle ultime settimane, tutte le info sul congresso e un inserto speciale dedicato alla Festa di Ponte Alto appena conclusasi con grande successo.

Scommettiamo su una fase nuova. Buona lettura e buon congresso a tutti.