Dalla Festa della Neve Pd di Andalo 45.000 euro per i Comuni del cratere

Dai Circoli

Domenica scorsa, al pranzo di ringraziamento per i volontari, la segretaria del Pd di San Felice Licia Spinelli ha annunciato la donazione ai sindaci di Rolo e San Felice di 45.000 euro raccolti nel corso della Festa della Neve Pd 2013, tenutasi ad Andalo. La cifra viene destinata al Comune di Rolo e per sostenere il progetto dell’Asp dell’Area nord di ricostruzione dell’ex Augusto Modena, con la conseguente realizzazione di un centro diurno disabili al servizio della Bassa. Ecco la dichiarazione di Licia Spinelli:

«Volevamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ed il pranzo con i volontari della Festa Neve di Andalo del gennaio 2013 è stata anche l’occasione per destinare gli utili dell’iniziativa. E’ stata una sfida sin dal primo viaggio ad Andalo, quando ancora la terra tremava spesso. Grande è stato l’aiuto che abbiamo ricevuto dal sindaco di Andalo e da tutta la sua comunità, dagli artisti che sono venuti a fare spettacoli per beneficenza, ai tanti che sono venuti a trovarci alla Festa. Hanno dato a tutti i nostri volontari una grande soddisfazione: il potere aiutare concretamente i nostri territori messi a dura prova dai terremoti e in particolare una delle parti più deboli della nostra società, i disabili. Nell’organizzazione della Festa ci hanno aiutato il Pd del Trentino, la fondazione “Sinistra trentina”, che ha sostenuto l’iniziativa con un importante contributo economico, il Pd di Reggio Emilia e Rolo, il Pd di Modena e dell’Area Nord. Insieme al Sindaco Alberto Silvestri abbiamo deciso di destinare la quota che sarebbe dovuta andare al Comune di San Felice al progetto dell’Asp Area Nord di ricostruzione dell’ex Ipab Augusto Modena. Ne siamo orgogliosi perché è un progetto importantissimo per aumentare i servizi a sostegno dei disabili dell’area nord e non solo di San Felice».

Nelle foto la segretaria di San Felice Licia Spinelli, il sindaco di San Felice Alberto Silvestri, l’assessore del comune di Rolo Ricardo Sala.