andrea bortolamasi verticaleSegreteria città, Bortolamasi “Più lavoro nel partito e del partito”

Andrea Bortolamasi, modenese, 32 anni, laurea in Economia e specializzazione in Storia contemporanea, è il nuovo segretario dell’Unione comunale di Modena del Pd. E’ stato eletto dall’Assemblea comunale del partito riunitasi, la sera di giovedì 4 giugno, a Palazzo Europa. Presentando le linee programmatiche per la sua candidatura, Bortolamasi ha sottolineato la necessità per il partito di tornare a essere protagonista, in positivo, del dibattito pubblico cittadino. Ha parlato, inoltre, di rafforzamento del ruolo dei Circoli, di allargamento della partecipazione, di formazione, di rilancio del ruolo della Giovanile del partito e di collaborazione tra Partito e Amministrazione.

“Un soggetto aperto, che non sia solo l’erede rinnovato di una serie di straordinarie esperienze politiche del passato.  Continua a leggere…

Andrea_Bortolamasi – curriculum

Documento programmatico

_____

Pd Modena, unica candidatura presentata quella di Andrea Bortolamasi

Entro le ore 17.00 di oggi, lunedì 25 maggio, è pervenuta una sola candidatura per il ruolo di segretario cittadino del Pd, quella del consigliere comunale Andrea Bortolamasi. La candidatura era corredata dal numero di firme necessarie secondo il regolamento interno ed è pertanto da ritenersi validamente presentata. La proclamazione del nuovo segretario cittadino spetterà all’Assemblea comunale Pd convocata per il 4 giugno. Continua a leggere…____ __

Documento politico-programmatico di Andrea Bortolamasi (file PDF)
_____

Pd cittadino, Andrea Sirotti “Il Pd riparte dai Circoli”
L’Assemblea cittadina del Pd ha approvato il piano di riorganizzazione e rilancio del partito presentato dal segretario cittadino Andrea Sirotti. Prevede, tra le altre cose, il rafforzamento del ruolo dei Circoli, un nuovo protagonismo di iscritti ed elettori, l’implementazione di nuovi strumenti per la consultazione e il coinvolgimento dei cittadini, ma anche la diminuzione del numero delle sedi e la sperimentazione di nuove formule nelle Feste. “Qui si conclude per me il percorso iniziato ormai due anni fa – ha detto Andrea Sirotti – e con la presentazione di questo progetto di riorganizzazione e di rilancio del partito ritengo esaurito il mandato che mi era stato assegnato”.
Continua a leggere…_

____

Altri documenti:

Documento politico-programmatico del Coordinamento Unitario della Sinistra Pd della Città di Modena

Documento politico-programatico del Direttivo del Circolo Crocetta Torrazzi

Documento politico-programmatico Giovani democratici

Documento Contributo per assemblea comunale – Giuseppe Boschini