Il Pd città di Modena aderisce alla campagna ‘Una mano per l’Ucraina

slider, Modena

La raccolta di farmaci e beni di prima necessità,  da inviare in Ucraina avverrà all’interno dei circoli cittadini nelle domeniche del 13 e 20 marzo dalle 10.00 alle 12.00. Verranno accettati solo farmaci con scadenza oltre i 12 mesi.

“La guerra in Ucraina sta provocando danni allarmanti su tutti i fronti, le immagini di devastazione dell’ospedale pediatrico di Mariupol riflettono in maniera esemplare gli orrori di una guerra che, come sempre, stanno scontando gli ultimi. Per dimostrare la sua vicinanza in questo momento di sofferenza e terrore che il popolo ucraino sta trascorrendo, il Partito democratico della città di Modena intende impegnarsi concretamente, insieme a tutti gli iscritti e militanti, aderendo all’iniziativa avviata dall’organizzazione ‘Portobello Emporio Sociale’: una raccolta di farmaci e beni di prima necessità in collaborazione con Croce Rossa Italiana, sostenuta dal Comune di Modena”, dicono la segretaria Pd città di Modena Federica Venturelli e la responsabile Diritti civili e sociali e Inclusione del Pd cittadino Urania Dekavalis.

Per contribuire all’iniziativa, i circoli del Partito democratico apriranno le loro porte, e, grazie ai volontari, saranno luogo di raccolta per tutte le donazioni di farmaci. Per la nostra comunità è importante essere al fianco del popolo ucraino, che sta soffrendo una forma di aggressione scellerata e disumana.

I circoli aperti per la raccolta, nelle domeniche del 13 e 20 marzo dalle 10.00 alle 12.00, saranno Buon Pastore in via C.A Dalla Chiesa 30, San Faustino in via Luosi 158, San Lazzaro Modena Est in via Montegrappa 19/A, Madonnina in via Don Pasquino Fiorenzi 155 e circolo Sacca, Crocetta, Albareto in viale Gramsci 24. Verranno accettati solo farmaci con scadenza oltre i 12 mesi. Ai donatori di chiede di scrivere la tipologia del farmaco sulla scatola in maniera leggibile e di consegnarli già suddivisi in base ad essa.