Caro bollette, Guicciardi: “Comune faccia la sua parte non alzando le tasse”

Dai Circoli, slider

“Il tempo e la possibilità di rivedere la scelta di alzare le tasse comunali ci sono, lanciamo un appello anche a tutte le forze e i partiti di centrodestra che sostengono l’attuale maggioranza”, afferma il segretario del circolo Pd di San Felice Nicolò Guicciardi.

“Come circolo del Partito democratico di San Felice riteniamo fondamentale che l’amministrazione comunale faccia la propria parte per aiutare le famiglie e le imprese sanfeliciane, già in difficoltà a causa del costo dell’energia e della pandemia, scongiurando l’aumento delle tasse comunali presentato in Consiglio comunale nella prima sintesi di bilancio. Il tempo e la possibilità di rivedere questa scelta ci sono, non essendo ancora stato depositato il bilancio di previsione di quest’anno.

A tal proposito ci sentiamo quindi di lanciare un appello anche a tutte le forze e i partiti di centrodestra che sostengono l’attuale maggioranza a San Felice, ad impegnarsi affinché la tassazione comunale resti invariata rispetto agli scorsi anni. Questo sarebbe infatti un atto politico decisamente coerente rispetto ai messaggi lanciati quotidianamente a livello nazionale, a cui auspichiamo seguano fatti e decisioni concrete. L’aumento dei prezzi dell’energia e il caro bollette che ha colpito famiglie e imprese in questo periodo ci preoccupano infatti moltissimo. Una condizione a cui si aggiunge la pandemia che, seppur in lento ma costante miglioramento, continua a rendere particolarmente complessa la situazione per il piccolo commercio e i servizi come la ristorazione, che si trovano ad affrontare questi rincari assieme ad un calo dei clienti”.