Quirinale, Forum donne Pd Modena “Berlusconi proposta indecente”

Modena, slider

Il Forum donne del Pd di Modena ha commentato la candidatura di Berlusconi a presidente della Repubblica: “Al ruolo di presidente, noi rivendichiamo con forza una presidente della Repubblica, serve una persona di indubbia moralità che goda della stima della maggior parte della società”. La nota:

“La candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica è per noi, donne di sinistra ed ecologiste modenesi, totalmente irricevibile e proprio come donne ci indigna.

È vergognoso che una parte così ampia della politica italiana si identifichi con questo uomo e che lo candidi a rappresentare il nostro Paese, a rappresentarci. Noi non vogliamo essere rappresentate da un pregiudicato per evasione fiscale, otto volte prescritto e ancora oggi sotto processo, da un uomo che, anche a capo del Governo, ha praticato una costante mercificazione del corpo femminile, ha ripetutamente offeso la dignità delle donne con i festini di Arcore, il Rubygate e il ‘bungabunga’, senza dimenticare le battute sessiste su Rosy Bindi, Angela Merkel o Jole Santelli.

Al ruolo di presidente, noi rivendichiamo con forza una presidente della Repubblica, serve una persona di indubbia moralità che goda della stima della maggior parte della società. Questo proprio non si può dire di Berlusconi, che ha sempre dimostrato mancanza di misura, sprezzo delle regole e ostentazione del proprio potere pubblico e della propria ricchezza. Ricchezza che viene anche da un impero mediatico di cui lui è ancora a capo, una posizione che potrebbe rivelarsi pericolosa per la nostra democrazia”. Così Marina Leonardi, Europa Verde-Verdi di Modena, Franca Ferrari, Forun Donne Articolo 1, Patrizia Belloi, Forun Donne Pd, Enrica Manenti, Movimento 5 Stelle Modena, Gruppo Donne Arcigay Matthew Shepard, Giuseppina Testa, Associazione Blu Bramante.