Mirandola, Azzolini “Dalla Lega nessuna azione concreta riguardo la sicurezza”

Dai Circoli, slider

Il segretario Pd di Mirandola Marco Azzolini attacca l’amministrazione sul tema dei continui furti che si verificano nel territorio: “Chi incolperà l’assessore alla Sicurezza Roberto Lodi questa volta?”. La nota:

“Affermare, come ha fatto l’assessore Lodi, che chi denuncia l’insicurezza cerca solo visibilità è, perlomeno, una replica sopra le righe, ma soprattutto fuori luogo considerando le segnalazioni e l’apprensione dei residenti di Mirandola Ovest unite agli ultimi aggiornamenti relativi a un bar razziato per l’ennesima volta.

Denunce che avrebbero dovuto aprire un tavolo di confronto costruttivo e di reciproca collaborazione tra cittadini e amministrazione, nonché di confronto con le forze dell’ordine, ma che, al contrario, sembrano aver colpito un nervo scoperto. Evidentemente, per l’assessore Lodi, la sicurezza della città era ‘fuori controllo’ sotto l’amministrazione del Pd, mentre se noi oggi solleviamo il problema ‘procuriamo allarme’. Due pesi e due misure, come si vede, secondo il tornaconto elettorale.

Lodi si rifugia dietro la carenza di organico della polizia locale, dimenticando che forse proprio la rottura del corpo non ha favorito la migliore risposta dei servizi. Intanto l’amministrazione continua a lodare sé stessa e Lodi, che cerca semplicemente di fare quello che deve fare un assessore.

Anche noi siamo a favore del potenziamento della videosorveglianza e speriamo nell’arrivo, a gennaio, dei nuovi agenti di polizia locale – anche se saranno meno del necessario -, ma intanto sarebbe bene che il sindaco e la giunta prendessero atto che l’arrivo della Lega non ha fatto miracoli nemmeno sulla sicurezza. Su questo tema sarebbe necessario unire gli sforzi e remare tutti nella stessa direzione”