Mirandola, Mantovani “Non si gioca con la salute pubblica”

slider, Dai Circoli

La consigliera Pd di Mirandola Alessandra Mantovani ha commentato la lite fra gli esponenti leghisti Golinelli e Invernizzi: “Golinelli smetta di strizzare l’occhio ai no vax”. La nota:

“L’onorevole Guglielmo Golinelli è libero di pensare quello che vuole sul vaccino e il green pass, ma non si illuda di poter derubricare a lite da bar lo scontro con il suo collega leghista Invernizzi. I cittadini mirandolesi non sono sprovveduti e non lo sono i suoi elettori leghisti, quelli che la pensano come Invernizzi. Smetta di civettare con i no-vax, l’onorevole Golinelli vive nel distretto biomedicale, dove la scienza è applicata per salvare le vite umane. A quanto pare, però, ne riconosce il valore a giorni alterni, solo per fare un po’ di campanilismo e spendere qualche luogo comune a buon mercato. Quando ci si affida doverosamente alla scienza per combattere una pandemia, ecco che la medesima autorità scientifica diventa sospetta, contestabile, nemica.

Golinelli sostiene il governo Draghi, ma scende in piazza contro i suoi provvedimenti a tutela della salute di tutti, la ripresa economica e il ritorno alla normalità. Una prova di incoerenza e irresponsabilità in cui il buon nome di Mirandola – o, come si usa dire, della ‘città di Mirandola’- è arrivato, per questo disdicevole episodio parlamentare, agli onori della cronaca nazionale e ne avrebbe volentieri fatto a meno. Noi vogliamo credere che quando l’on. Golinelli entra in municipio o partecipa alle giunte o ai consigli comunali sia in regola con le norme vigenti e controllato come i dipendenti pubblici e i semplici cittadini. Ma dopo questo episodio, crediamo che anche il sindaco Greco dovrebbe porsi qualche domanda. Dopo tanti articoli sull’Indicatore dedicati alla pandemia, generosi di elogi al senso civico dei mirandolesi e richiami al senso di responsabilità, vorremmo che nel prossimo numero per coerenza il sindaco prendesse posizione contro il suo onorevole”.