Ex Civ&Civ, Pd Modena “Ascoltiamo i cittadini per la riqualificazione”

Modena, slider

Il gruppo consiliare Pd e il Partito democratico di Modena erano presenti all’incontro di ieri sera alla polisportiva Sacca organizzato per discutere la rigenerazione dell’area del comparto dismesso Civ & Civ: “Ascoltare i cittadini è la cosa più importante, ci faremo carico delle loro istanze”.

È stata un successo di partecipazione democratica l’iniziativa dei circoli Pd Sacca, Crocetta e Albareto per discutere con i cittadini riguardo la rigenerazione dell’area del comparto dismesso Civ & Civ a Modena, che potrà essere realizzata tramite l’ampliamento della struttura logistica di Conad Nord Ovest.

Più di cento persone, tutte munite di green pass, hanno partecipato all’incontro a cui erano presenti l’assessora all’urbanistica Anna Maria Vandelli e l’architetto di Nordiconad Maria Cristina Fregni che sta seguendo il progetto. Fra loro anche tanti non iscritti al Pd.

La serata è stata utilissima per descrivere il progetto privato di riqualificazione, acquisire tutte le informazioni e per rispondere ai dubbi e alle criticità avanzati dai residenti della zona. Tutti hanno avuto l’opportunità di esprimersi e di criticare, ma il dialogo è stato sempre civile e democratico. I consiglieri Pd, dopo aver ascoltato le istanze dei presenti, sono ora pronti a portarle all’attenzione del Consiglio comunale dove verranno discusse. Il Partito democratico modenese e il gruppo consiliare Pd si prendono l’impegno di stimolare l’amministrazione affinché il progetto venga realizzato nel miglior modo possibile, con le giuste garanzie ambientali e di mobilità. L’obiettivo è un miglioramento di tutto il quartiere Sacca e del Villaggio Europa.