Carpi, dal 1° al 17 ottobre c’è la Festa de l’Unità comunale

Carpi, dal 1° al 17 ottobre c’è la Festa de l’Unità comunale
0 commenti, 28/09/2021, da , in Dai Circoli, slider

Torna dal 1° al 17 ottobre la Festa de l’Unità di Carpi. Attesi, tra gli altri, il sindaco Alberto Bellelli, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e i deputati Pd Piero Fassino e Graziano Delrio.

Dal 1° al 17 ottobre torna la Festa de l’Unità di Carpi. La manifestazione è organizzata in via Giliberti 1 a Santa Croce e si svolgerà tutti i venerdì, i sabati e solo a pranzo le domeniche, più giovedì 14 ottobre.
Tanti i temi che verranno approfonditi con ospiti di rilievo a iniziare da venerdì 1° ottobre, quando con il sindaco di Carpi Alberto Bellelli si parlerà del futuro della città. Poi, il 2 ottobre, il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini presenterà il suo ultimo libro “Il Paese che vogliamo” mentre l’8 ottobre è in programma lo spettacolo di musica e racconti su guerra, resistenza e dopoguerra curato dallo storico Giovanni Taurasi, accompagnato per l’occasione da i Tupamaros.
Altro appuntamento nel segno della storia del ‘900 è previsto il 15 ottobre, con il deputato Pd Piero Fassino che presenterà il suo libro “Dalla rivoluzione alla democrazia: il cammino del partito comunista italiano (1921 – 1991)”. Insieme a lui sul palco ci saranno il presidente del Comitato scientifico della Fondazione Modena 2007 Claudio Bergianti, lo storico Giovanni Taurasi e il presidente della Fondazione ex Campo Fossoli Pierluigi Castagnetti.
Il calendario delle iniziative si chiude il 16 ottobre con un dibattito su Pnrr e ripartenza. Parteciperanno la funzionaria del Parlamento Europeo Fabrizia Panzetti, il responsabile programmazione fondi Ue dell’Emilia-Romagna Davide Baruffi, il deputato Pd Graziano Delrio e la vice sindaca del Comune di Carpi Stefania Gasparini.
Le sere dalle 19.30 e la domenica dalle 12.30 è aperto il ristorante con piatti tradizionali e di pesce. Per entrare alla Festa è necessario il green pass e all’interno dell’area sono in vigore tutte le norme di contrasto al Covid.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *