Violenza di genere, il Forum Donne parteciperà alla Pink RAnning

Modena, slider

Il Forum Donne Pd di Modena sarà a Ravenna domenica 26 settembre per partecipare alla Pink RAnning: un evento di sport, solidarietà e civiltà per dire basta alla violenza sulle donne.

Anche il Forum Donne del Pd di Modena parteciperà alla Pink RAnning, la corsa/camminata di cinque o dieci chilometri organizzata il 26 settembre a Ravenna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza di genere.
“Ci uniremo alle tante associazioni che hanno aderito e soprattutto a Linea Rosa, che è fra i capofila del progetto, per dire basta ai femminicidi e alla violenza sulle donne”, spiega Patrizia Belloi della segreteria del Pd di Modena. “Sarà una corsa ‘in rosa’ a cui speriamo partecipino anche tanti uomini perché solo seminando cultura e integrando i pensieri potremo insieme sconfiggere questa piaga. Il nostro obiettivo è di unire le forze, contaminarci e creare consapevolezza intorno al tema. Solo facendo sentire fattivamente la nostra presenza alle donne daremo loro la forza necessaria di denunciare e di uscire da contesti di violenza fisica e psicologica”. L’appuntamento è alle 9.30, domenica 26 settembre, alla Darsena di città a Ravenna. È possibile iscriversi sul sito: https://www.maratonadiravenna.com/wp/pink-ranning/.