Sessismo, Fava “Dal Pd solidarietà a Emilia Muratori”

Sessismo, Fava “Dal Pd solidarietà a Emilia Muratori”
0 commenti, 09/09/2021, da , in Segreteria, slider

Il segretario provinciale del Pd Davide Fava si è espresso sul caso delle offese sessiste, apparse sui social, alla sindaca di Vignola Emilia Muratori sottolineando come la denuncia, in questi casi, sia lo strumento più opportuno.  Ecco la nota:

“Purtroppo i social media fungono oggigiorno da amplificatori dell’imbecillità. Il dato più sconfortante però è che ancora esista e sia radicata una sottocultura sessista e discriminatoria che consente di pensare che una donna possa essere oggetto di offese in quanto tale. Emilia Muratori è un’ottima amministratrice, sindaca e cittadina, ha scelto di rappresentare la sua comunità per spirito di servizio e generosità e lo sta facendo con tutte le energie e la competenza necessaria. È una persona mite, tenace, coraggiosa e onesta. È una donna che non può accettare offese che colpiscono lei e tutte le donne che decidono di avere un ruolo pubblico o anche solo visibilità. Ha reagito come chiunque dovrebbe fare: denunciando all’autorità competente. Il Partito democratico esprime solidarietà ad Emilia e sostiene a pieno la sua azione di contrasto al sessismo e alla stupidità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *