Mirandola, Donati “Benemerenza civica al soccorritore coraggioso”

Mirandola, Donati “Benemerenza civica al soccorritore coraggioso”
0 commenti, 05/08/2021, da , in Dai Circoli

I Gruppo consiliare del Pd di Mirandola proporrà, nel prossimo Consiglio comunale, che venga riconosciuta la Benemerenza civica al giovane che non ha esitato a tuffarsi nel diversivo per salvare una signora rimasta intrappolata nella sua vettura. Ecco la nota della consigliera comunale Francesca Donati:

“Esistono atti di coraggio eccezionali che consentono di salvare vite. E’ il caso del giovane motociclista che ieri, 4 agosto, non ha esitato a buttarsi nel diversivo in via Mercadante per salvare una donna che vi era finita dentro con la sua auto. Qualcuno lo considererà un atto di semplice civismo, forse anche lo stesso giovane, ma rischiare la propria vita per salvare quella di un altro non è un atto quotidiano. Abbiamo bisogno di esempi come questo: di eroi normali, di protagonisti consapevoli. Per questo motivo, nel prossimo Consiglio comunale, come Partito democratico proporremo la benemerenza civica del Comune di Mirandola per riconoscere il gesto di coraggio che ha permesso di scongiurare il peggio”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *