San Prospero, dal 30 luglio al 9 agosto torna la Festa de l’Unità

San Prospero, dal 30 luglio al 9 agosto torna la Festa de l’Unità
0 commenti, 28/07/2021, da , in Dai Circoli

Dal 30 luglio al 9 agosto a San Prospero sarà “Estate in villa” con la Festa de l’Unità. A tagliare il nastro della Festa, venerdì 30 luglio, saranno il segretario provinciale Pd Davide Fava, la consigliera regionale Palma Costi e il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei.

“Estate in villa”: torna da venerdì 30 luglio a lunedì 9 agosto la tradizionale Festa de l’Unità organizzata dal Circolo Pd di San Prospero e ospitata presso l’area di villa Tusini, in via Pace. La Festa sarà in funzione dal venerdì alla domenica sera, con il lunedì (2 e 9 agosto) dedicati alla grande tombolata. L’inaugurazione è fissata per venerdì 30 luglio alla presenza del segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava, della consigliera regionale Palma Costi e del presidente della Provincia Gian Domenico Tomei. La sera di sabato 31 luglio si parlerà di transizione ecologica con la partecipazione della deputata Pd Chiara Braga e del consigliere comunale di San Prospero Simone Ganzerli. Domenica 1° agosto, invece, il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale dell’Emilia Romagna Davide Baruffi e il sindaco di San Prospero Sauro Borghi, saranno protagonisti dell’iniziativa “Patto per il lavoro e per il clima, l’Emilia Romagna riparte”, modera Serena Fregni. Mercoledì 4 agosto la serata in memoria dei 7 fratelli Cervi con la “pastasciutta antifascista” e la band “La Brigata Lambrusco”. Il ristorante sarà in funzione dal venerdì alla domenica sera (il lunedì in occasione della tombolata solo la pizzeria). Venerdì 30 luglio e venerdì 6 agosto è in programma il menù a base di pesce (prenotazione obbligatoria al numero 331/1062914). Nelle altre sere menù di tipo tradizionale, senza obbligo di prenotazione. Durante il corso della Festa sono previsti intrattenimenti musicali e varietà, sempre nel rispetto delle norme anti contagio. Inoltre, saranno presenti la libreria e una mostra fotografica in commemorazione ai 100 anni del PCI, con foto della storia San Prosperese e della provincia di Modena. Il programma completo e i menù si possono trovare sulla pagina Facebook “Circolo PD San Prospero”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *