Tari, Forghieri “Rispettati impegni presi con famiglie e imprese”

Tari, Forghieri “Rispettati impegni presi con famiglie e imprese”
0 commenti, 01/07/2021, da , in Modena

Il consigliere Pd di Modena Marco Forghieri è intervenuto a proposito degli sconti sulla Tari approvati dal Consiglio comunale di Modena: “Abbiamo lavorato bene per fa sì che le tariffe rimangano basse anche nei prossimi anni”.

“Realizzando la maggior scontistica da quando esiste la Tari abbiamo rispettato gli impegni presi con ristoratori, famiglie e imprese che ci avevano sollecitato ad agire in questo senso negli scorsi mesi, riuscendo ad andare anche oltre quanto ci si potesse aspettare”. Sono parole di grande soddisfazione quelle con cui il consigliere comunale Pd di Modena Marco Forghieri commenta le agevolazioni sulla Tari approvate dal Consiglio comunale. “A differenza di altri comuni della provincia che hanno visto la Tari in aumento, noi nei prossimi anni, avendo fatto bene i conti fin dall’inizio, anche senza gli aiuti del governo non avremo dei grossi effetti di rimbalzo, le tariffe resteranno basse”, assicura Forghieri. “I fondi che abbiamo usato per queste agevolazioni – continua il consigliere – non sono, come afferma l’opposizione, tutti provenienti dal governo; il Comune ha infatti investito più di un milione e 800mila euro per raggiungere questo importante obiettivo e rispettare gli impegni presi con i cittadini. Le categorie più colpite avranno delle scontistiche sulla parte variabile fra il 60% e il 70%, ma anche a chi spettano agevolazioni minori sarà scontato di media il 20%. Ora la nostra attenzione deve andare al rinnovo della gestione del servizio e al cambio di metodologia tariffaria da qui in avanti, ponendoci l’obiettivo di non aumentare le tariffe nei prossimi anni”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *