Carpi, Pd “Predisposto aiuto concreto con le agevolazioni Tari”

Carpi, Pd “Predisposto aiuto concreto con le agevolazioni Tari”
0 commenti, 30/06/2021, da , in Dai Circoli

Il Pd di Carpi sottolinea con soddisfazione l’entità e le modalità degli sgravi fiscali sulla Tari adottati dall’Amministrazione. Ecco la nota del Pd di Carpi:

 

“La campagna vaccinale sta fortunatamente avendo i suoi effetti positivi sulla tutela della salute pubblica, ma le conseguenze economiche della pandemia stanno pesando su tante famiglie e imprese che si trovano in oggettiva difficoltà. In questo quadro, giudichiamo quindi molto positivamente le misure adottate dall’Amministrazione per agevolare cittadini e aziende con sgravi fiscali per un milione e centomila di euro sulla Tari, la tariffa dei rifiuti. Si tratta di 280mila per le utenze domestiche, 820mila sulle utenze non domestiche (il Comune aggiunge 400mila euro ai 700mila stanziati dallo Stato). Peccato che, ancora una volta, anche le misure più favorevoli per la comunità vedono la latitanza delle destre. In Consiglio comunale i gruppi di maggioranza Pd-Carpi 2.0- centro sinistra, come anche anche il M5S e la Lista civica Carpi futura, hanno votato a favore, mentre Lega e FdI hanno perso l’ennesima occasione per dare un aiuto concreto ai cittadini e alle imprese del territorio in questa fase di crisi economica dovuta al Covid”.

Tags:
CarpiPdTari

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *