Unifer, Pd e Gd “Priorità tutela lavoro con prospettiva di sviluppo”

Unifer, Pd e Gd “Priorità tutela lavoro con prospettiva di sviluppo”
0 commenti, 23/06/2021, da , in Dai Circoli, slider

“Non calino i riflettori sulla crisi di Unifer Navale, la priorità deve essere la tutela del lavoro garantendo una prospettiva di sviluppo”: ecco il commento del coordinatore Pd Area Nord Simone Silvestri e del segretario Gd Bassa Modenese Matteo Silvestri.

 

“Siamo profondamente preoccupati dall’evoluzione della vicenda di Unifer Navale, riteniamo fondamentale che tutte le istituzioni partendo, come abbiamo avuto modo di ribadire nei mesi scorsi, dal Ministero dello Sviluppo Economico ci mettano la faccia sulla crisi di Unifer. Per noi è inaccettabile che dopo 6 mesi, non sia stato ancora aperto il tavolo di crisi ministeriale per coinvolgere, oltre alla proprietà di Unifer Navale, Fincantieri che rappresenta il principale committente e socio di minoranza della stessa. Crediamo che sia giunta l’ora di dare risposte concrete per rilanciare il sito di Finale, che ricordiamo ha beneficiato di oltre 10 milioni di euro di ricostruzione pubblica post sisma, nell’ottica di dare una prospettiva di sviluppo per le famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici, oltre che dell’indotto strettamente collegato alla realtà produttiva. Chiediamo che la stessa Regione Emilia-Romagna rilanci nuovamente questa esigenza perchè non calino i riflettori su una realtà produttiva sana”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *