Fassino “Il Mise intervenga per salvare Unifernavale”

Fassino “Il Mise intervenga per salvare Unifernavale”

Martedì l’on. Piero Fassino, deputato di Modena, depositerà una interrogazione urgente al ministro Giorgetti per sollecitare un impegno in prima persona per Unifernavale. Ecco la nota di Piero Fassino:

“Nulla giustifica che FinCantieri metta in ginocchio la Unifernavale di cui peraltro la stessa FinCantieri detiene il 20% attraverso una sua società. Non solo ma Unifernavale fornisce da anni a FinCantieri impiantistica navale di alta tecnologia, frutto di una riconosciuta capacità professionale delle sue maestranze. Tutto deve essere fatto per non disperdere un patrimonio di competenze e di lavoro, tanto più nel momento in cui ogni sforzo viene messo in campo per rimettere in moto l’Italia. Accanto alle iniziative attivate dalla Regione Emilia-Romagna, è perciò necessario che anche il Ministero delle Attività Produttive si attivi aprendo subito un tavolo di confronto tra impresa, sindacati e lavoratori. In tale direzione depositerò martedì una interrogazione urgente al ministro Giorgetti, sollecitando un impegno in prima persona del ministro per una soluzione che consenta a Unifernavale di continuare a vivere”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *