Profughi Bosnia, partito il primo carico di materiale raccolto

Profughi Bosnia, partito il primo carico di materiale raccolto
0 commenti, 06/02/2021, da , in Modena, slider

E’ partito in mattinata il primo carico di materiale raccolto nel corso dell’iniziativa “Una coperta che scalda il cuore” organizzata dai Circoli modenesi del Pd. Ecco il commento di Beatrice Cocchi, Rossella Giulia Caci e Gianluca Fanti dei Circoli Pd Sacca-Crocetta-Albareto e Madonnina:

“Nel corso di questa settimana, grazie all’aiuto dei volontari Pd e delle associazioni che ci hanno affiancato in questa iniziativa, abbiamo suddiviso per generi tutti i materiali raccolti nello scorso fine settimana. In mattinata è partito il primo carico diretto verso la sede veronese dell’associazione Un Ponte per Idomeni che si occuperà del trasporto in Bosnia. Sulla base delle richieste che avevamo ricevuto in precedenza, abbiamo caricato 140 giacconi, 60 paia di scarpe invernali e 150 coperte. Il trasporto è stato effettuato a cura dell’associazione Alkemia, che ha sede nel quartiere Crocetta, che ha partecipato attivamente alla raccolta. Nel corso della settimana il carico muoverà da Verona destinazione Bosnia. Vi terremo informati via via che i carichi partiranno. Intanto volevamo ringraziare le tantissime persone che si sono attivate per consentirci di raccogliere il materiale, selezionarlo e prepararlo per la partenza, testimonianza di una sensibilità diffusa verso questi temi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *