Palma Costi ‘Prorogare stato di emergenza per i Comuni del sisma’

Palma Costi ‘Prorogare stato di emergenza per i Comuni del sisma’
0 commenti, 05/02/2021, da , in Dalla Regione

La consigliera regionale Pd Palma Costi pone l’attenzione sull’emendamento presentato dal Pd al Milleproproghe. “Prorogare fino alla fine del 2022 lo stato di emergenza per favorire la completa ricostruzione del nostro patrimonio pubblico. Importante che tutti i parlamentari eletti nei nostri territori sostengano la proposta“

“Accogliere la richiesta di Anci e sindaci dei Comuni del sisma per prorogare fino alla fine del 2022 lo stato di emergenza per favorire la completa ricostruzione del nostro patrimonio pubblico.’ La consigliera regionale Palma Costi rilancia l’appello degli Enti locali dei territori colpiti dal sisma affinché si possa portare a compimento la ricostruzione senza sprecare alcun euro stanziato per questo obiettivo. I parlamentari del Pd hanno già prodotto e depositato gli emendamenti relativi al decreto Milleproroghe, all’esame del Parlamento nei prossimi giorni. ‘La ricostruzione dopo il sisma del 2012 dei nostri territori – spiega la consigliera Costi – è stato riconosciuto come un modello virtuoso di impiego delle risorse stanziate ed anche in questa fase finale complicata anche dalla pandemia è importante che si riesca a garantire l’operatività delle strutture e le attività affinché non vada sprecato neanche un euro. In questa situazione complessa faccio appello al senso di responsabilità dei nostri parlamentari affinché si confermi l’impegno a sostegno dei nostri territori duramente colpiti dal terremoto del 2012’.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *