Carpi, Pd “Migliarina deve poter contare su un medico”

Carpi, Pd “Migliarina deve poter contare su un medico”
0 commenti, 26/01/2021, da , in Dai Circoli, slider

Il Pd di Carpi si unisce all’appello del sindaco Bellelli affinchè, con la collaborazione di tutti, si riesca a tenere aperto l’ambulatorio medico di Migliarina in attesa che il bando di ricerca di un nuovo professionista individui chi possa prendere il posto del medico che andrà in pensione a fine mese. Ecco la nota del Pd di Carpi:

“Una soluzione deve essere trovata in tempi brevi, non è possibile che una frazione così popolosa rimanga senza un medico di medicina generale in un momento sanitario così drammatico. Ci uniamo, quindi, all’appello del sindaco ai medici carpigiani che potrebbero dare la propria disponibilità per consentire una soluzione “ponte” fino a che verrà scelto, tramite bando, il nuovo medico della frazione di Migliarina. L’Ausl ha dato disponibilità a mandare un infermiere, occorre che un medico del territorio si presti a sostenerne l’attività. Capiamo che in epoca di pandemia chiedere un ulteriore sforzo ai professionisti del territorio è complicato, ma è proprio nei momenti più difficili che occorre aiutarsi l’un l’altro. Nel frattempo chiediamo all’Ausl di verificare anche l’altra possibile soluzione, quella di affidare la cura dei cittadini di Migliarina a un cosiddetto medico interino, che eserciterebbe in maniera provvisoria in attesa dei risultati del bando. Occorre fare presto, confidiamo nel senso di responsabilità e di collaborazione di tutti per il bene della nostra comunità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *