Gd Bassa “Anche Mirandola voti a favore dei 90.000 alberi”

Gd Bassa “Anche Mirandola voti a favore dei 90.000 alberi”
0 commenti, 23/01/2021, da , in Dai Circoli

Dai Giovani democratici della Bassa Modenese arriva l’invito al Consiglio comunale di Mirandola ad approvare la mozione “90.000 alberi per la Bassa Modenese”, frutto del lavoro congiunto tra i Gd e il Gruppo “Liste Civiche – Partito democratico”. Ecco la nota a firma Gd Bassa Modenese:

“Molto probabilmente a Mirandola nel prossimo Consiglio comunale del 25 gennaio verrà discussa la mozione “90 000 alberi per la Bassa Modenese”, frutto di un lavoro congiunto tra Giovani democratici e gruppo in Unione “Liste Civiche – Partito democratico”. Come Giovani democratici ci auguriamo che, anche a Mirandola, il buonsenso prevalga sui pregiudizi politici di parte facendo sì che la tutela dell’ambiente, il contrasto al cambiamento climatico e la tutela della salute, mediante la riduzione delle polveri sottili, prevalgano sui colori politici. Auspichiamo che almeno questa volta la maggioranza che siede in Consiglio comunale a Mirandola, guidata dalla Lega, converga non solo a parole, ma anche con fatti concreti condividendone i contenuti come accaduto in altri Comuni tra cui Finale Emilia. Una proposta che non comporta costi diretti di manutenzione delle nuove alberature perché sfrutta l’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna “Mettiamo le radici al futuro” dove i cittadini possono già fare richiesta presso i vivai aderenti per ottenere gratuitamente le alberature in “cambio” del loro impegno a prendersi cura delle nuove piantumazioni. Questa opportunità deve essere sfruttata come punto di partenza per rimettere al centro l’ambiente e la salute dei cittadini di una tra le aree maggiormente inquinate d’Europa”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *