Costi “Corsini conferma avvio Cispadana e Bretella entro il 2021”

Costi “Corsini conferma avvio Cispadana e Bretella entro il 2021”
0 commenti, 13/01/2021, da , in Dalla Regione, slider

“L’assessore Corsini ha confermato in Commissione l’avvio della Cispadana e della Bretella entro il 2021”: lo annuncia la consigliera regionale modenese del Pd Palma Costi. Ecco la sua nota:

‘Sulla situazione dell’Autobrennero, si concretizzerà nelle prossime settimane la società in house composta solo da soci pubblici. Da questo passaggio sono convinto che trarranno benefici l’autostrada Cispadana e la bretella Campogalliano-Sassuolo’. Con queste parole l’assessore regionale a Mobilità e trasporti, infrastrutture Andrea Corsini ha confermato, in Commissione regionale, l’avvio dei lavori per entrambe le opere entro il 2021. ‘Le parole della Regione Emilia-Romagna per bocca dell’assessore Corsini in sede istituzionale sono la conferma che aspettavamo – commenta la consigliera regionale Palma Costi – E’ positivo che si stia trovando la soluzione, la quadratura del cerchio, per superare l’impasse in cui si è trovata la società Autobrennero, architrave della realizzazione della Cispadana in relazione al rinnovo della concessione autostradale. La soluzione a cui si sta lavorando passa dal completo controllo pubblico della società, come ha confermato l’assessore Corsini, e noi abbiamo spinto perché questa soluzione, impostata dal Governo, blindi anche le condizioni per poter procedere alla realizzazione di infrastrutture attese troppo a lungo dai territori, a cominciare dalla Cispadana. Come consigliera del Pd continuerò il confronto con la Giunta e i soggetti interessati al fine di mantenere il cronoprogramma detto oggi in Commissione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *