Mirandola, Costi “Non autorizzare manifestazione contro vaccini”

Mirandola, Costi “Non autorizzare manifestazione contro vaccini”
0 commenti, 07/01/2021, da , in Dalla Regione

La consigliera regionale Pd Palma Costi: ‘Tenere ben distinto iniziative irresponsabili dalle risposta necessaria alle categorie più colpite dalla chiusura’.

‘Il nostro compito è di tenere ben distinto la manifestazione di sabato organizzata in piena emergenza Covid a Mirandola che non va assolutamente autorizzata e i problemi delle categorie più colpite dalle chiusure, ristoratori, bar, palestre, cinema, attività culturali. Anzi scienza e coscienza dovrebbero ancora di più spingere tutti ad una maggiore responsabilità sia nei confronti delle misure di sicurezza (mascherine, distanziamento ecc) e sulla necessità di una veloce campagna vaccinale per tutti. Nella nostra Regione la vaccinazione è iniziata e sta proseguendo a ritmi serrati. Così come l’assunzione di responsabilità verso le categorie che stanno maggiormente soffrendo per le chiusure. Per questo, con le altre Regioni abbiamo chiesto e ottenuto risorse per ulteriori ristori oltre a quelle nazionali (oltre alla cassa integrazione per i dipendenti, sospensione tasse…) e abbiamo messo ulteriori risorse regionali. Con l’ultimo bilancio 40 milioni sono stati destinati a queste categorie e si sta lavorando per i bandi in collaborazione con associazioni di categoria e Camere di commercio. Nei prossimi giorni arriveranno informazioni più di dettaglio. Ma occorre sempre ricordare che le chiusure sono causate dalla propagazione di un virus davvero pericoloso che solo il vaccino può riportare sotto controllo oltre alle norme comportamentali di sicurezza. Perché il nostro unico obiettivo è ritornare ad aprire tutte le attività e ritornare in sicurezza ad una vita sociale.’

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *