Tari, Forghieri “La destra vota contro 1 milione di sconto alle imprese”

Tari, Forghieri “La destra vota contro 1 milione di sconto alle imprese”
0 commenti, 20/12/2020, da , in Modena, slider

Martedì la Giunta di Modena delibererà sconti Tari per le famiglie, mentre le destre, che pure su questo tema stanno facendo grande polemica, hanno votato contro, giovedì scorso, a una variazione di bilancio che deliberava 1 milione di sconto Tari per le imprese. Lo denuncia il consigliere comunale Pd Marco Forghieri. Ecco la sua nota:

“Le destre, come sempre, provano a cavalcare in maniera strumentale le preoccupazioni di chi, in epoca di crisi Covid, vede le proprie entrate, sia familiari che imprenditoriali, decurtate. E allora gridano allo scandalo perché nel Consiglio comunale di venerdì scorso, la maggioranza ha respinto un ordine del giorno delle opposizioni che chiedeva ristori e rimborsi Tari. Eppure, tutti ben sappiamo che già martedì prossimo, la Giunta del Comune di Modena delibererà sconti sulle utenze domestiche per un valore di 318mila euro. L’aspetto ironico di tutto questo (sempre che uno abbia voglia di sorridere…) è che mentre nel corso del dibattito in Consiglio comunale, venerdì scorso, le destre ci accusavano di essere i responsabili dei mancati sconti Tari, ho dovuto ricordare loro che non più tardi del giorno prima, cioè giovedì, la maggioranza ha approvato una variazione di bilancio che introduceva 1 milione di euro di sconto Tari alle imprese e loro hanno votato contro. Hanno votato contro perchè contrari a 123mila euro di ristoro a Modena Parcheggi. In questo modo hanno votato anche contro al milione di euro di bonus Tari. Giusto per fare chiarezza e ristabilire correttamente meriti e responsabilità di ognuno”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *