Costi ‘Cispadana e Bretella: svolta per sblocco di progetti e lavori’

Costi ‘Cispadana e Bretella: svolta per sblocco di progetti e lavori’
0 commenti, 03/12/2020, da , in Dalla Regione

“Importanti le dichiarazioni dell’assessore Corsini su Cispadana e Bretella. La Regione è pronta con le risorse nel bilancio di previsione”: è quanto dichiara la consigliera regionale modenese del Pd Palma Costi:

Cispadana e Bretella Campogalliano-Sassuolo in dirittura d‘arrivo. La notizia per quanto attiene la Cispadana è stata data dall’assessore alle infrastrutture Andrea Corsini che ha sottolineato come la decisione del Consiglio dei Ministri di far diventare la società AutoBrennero interamente a gestione pubblica, agevoli la continuità degli investimenti e favorisca la realizzazione dei progetti infrastrutturali di una parte importante del territorio emiliano. ‘Importante la dichiarazione dell’assessore Corsini, che ringrazio per il lavoro svolto, perchè definisce un quadro che attendavamo da tempo – dichiara la consigliera regionale Palma Costi – Questo può significare finalmente lo sblocco dei progetti e dei cantieri per le grandi opere infrastrutturali così lungamente attese nelle province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara – prosegue la consigliera regionale– Per i nostri territori, a forte presenza manifatturiera, sono opere vitali e lo sono per le ricadute che, investimenti così consistenti, avranno sulla economia complessiva dei nostri territori e non solo. Per la Regione, la Cispadana rappresenta da sempre una priorità in campo infrastrutturale e nel bilancio pluriennale, in discussione nelle Commissioni consiliari, sono previsti i 100 milioni necessari per completare il quadro finanziario. Ora attendiamo di conoscere nel dettaglio i tempi e i modi di tutta l’operazione che porterà alla realizzazione delle due grandi opere, operazione complessa ma che sembra indirizzata finalmente alla realizzazione.’’

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *