San Felice, Novi e Guicciardi “Pre e post scuola anche per l’asilo”

San Felice, Novi e Guicciardi “Pre e post scuola anche per l’asilo”
0 commenti, 17/11/2020, da , in Dai Circoli, slider

“Si organizzi al più presto anche per la scuola dell’infanzia il pre e il post scuola”: è quanto chiedono in una nota congiunta la consigliera comunale di Insieme per San Felice Margherita Novi e il segretario del Pd di San Felice Nicolò Guicciardi. Ecco la loro nota:

“Sono passati ormai due mesi dall’inizio della scuola e siamo a constatare che San Felice è uno dei comuni in cui non si sono ancora avviati i servizi scolastici per tutte le fasce di istruzione. Ad oggi non è ancora stato attivato il servizio di pre-scuola e doposcuola per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, e sollecitiamo l’amministrazione Goldoni a provvedere al più presto al suo avvio, così da dare una risposta a tutte le famiglie sanfeliciane con genitori che lavorano e che hanno figli frequentanti i plessi scolastici del nostro comune. Sono inoltre numerose le segnalazioni che ci arrivano dai genitori riguardo gli aumenti delle rette relative al post-scuola della primaria che ha appena preso il via. Il nostro appello è quindi quello di prevedere uno stanziamento economico urgente con fondi propri del bilancio comunale, per abbattere quanto possibile le tariffe a carico dei genitori, o in alternativa a modificare le fasce Isee previste dal recente bando, al fine di aumentare la platea delle famiglie che possono accedere a contributi per l’iscrizione dei bambini a questo tipo di servizi. Su questo aspetto noi siamo disponibili ad un confronto, affinchè si possa arrivare ad una soluzione condivisa per venire incontro ai cittadini”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *