Donne Pd e Articolo Uno, giovedì incontro online con D’Elia e Guerra

Donne Pd e Articolo Uno, giovedì incontro online con D’Elia e Guerra
0 commenti, 03/11/2020, da , in Modena, slider

E’ in programma per giovedì 5 novembre, alle ore 20.30, l’incontro in diretta streaming “E buon lavoro a tutte!”, organizzato dai Forum Donne del Pd cittadino e di Articolo Uno, con la sottosegretaria al Ministero dell’Economia e Finanze Maria Cecilia Guerra e la portavoce della Conferenza nazionale delle Donne Democratiche Cecilia D’Elia. Per partecipare basta scrivere all’indirizzo associazione.blubramante@gmail.com per ricevere via mail il link da utilizzare.

“E buon lavoro a tutte!”: è questo il titolo dell’iniziativa online organizzata dal Forum Donne della Segreteria cittadina del Pd modenese e dal Forum Donne di Articolo Uno, Federazione di Modena, per la sera di giovedì 5 novembre (ore 20.30). Nel corso dell’incontro si dialogherà su idee e programmi per l’utilizzo del Recovery Fund, le risorse europee stanziate per sostenere l’economia dei Paesi più colpiti dalla pandemia, con la sottosegretaria al Ministero dell’Economia e Finanze Maria Cecilia Guerra e la portavoce della Conferenza nazionale delle Donne Democratiche Cecilia D’Elia. Sono previsti, inoltre, interventi della segretaria generale Cgil Modena Manuela Gozzi, della segretaria Cisl Emilia Centrale con delega alle Pari opportunità Rosaria Papaleo, di Laura Piretti dell’Udi, Unione donne in Italia Modena, della responsabile Progetti ArciLesbica Luisa Bordiga e di Marina Fregni dell’associazione culturale femminista Blu Bramante. Conducono l’incontro Franca Ferrari del Forum Donne di Articolo Uno e Patrizia Belloi del Forum Donne Pd. “L’invito a partecipare – spiega Patrizia Belloi – è rivolte a tutte le interessate e a tutti gli interessati. Proviamo a ragionare insieme sul come fare investimenti per il lavoro in una prospettiva femminile e di genere, che vuole poi dire abbracciare tanti aspetti della nostra quotidianità, a livello sociale ed economico. La nostra vuole essere una prospettiva pratica, concreta. Con una battuta potremmo dire che la “scomposizione dell’atomo” non ci interessa, ci interessa invece contribuire al dibattito in corso su come migliorare la vita delle donne in questo Paese ora che arriveranno risorse ingenti da investire nell’innovazione e in una nuova progettualità”. “Sono personalmente convinta– aggiunge Franca Ferrari – che le donne, quando hanno messo in stand by le differenze, e hanno scelto di individuare un obiettivo comune sono riuscite ad ottenerlo. Ci incontriamo in rete per capire cosa vogliamo ottenere dal Recovery Fund, sia a livello nazionale che nelle nostre realtà locali. Cerchiamo di individuare pochi obiettivi comuni sui quali puntare e indirizzare le nostre volontà. Assieme, donne che fanno parte di associazioni di donne e donne legate anche a partiti, ci proviamo. Raggiungeteci giovedì sera!”. Per partecipare all’incontro da remoto basta scrivere all’indirizzo associazione.blubramante@gmail.com per ricevere via mail il link da utilizzare.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *