Castelfranco, Salvioli “Un appello al massimo impegno di tutti”

Castelfranco, Salvioli “Un appello al massimo impegno di tutti”
0 commenti, 28/10/2020, da , in Dai Circoli

“Vogliamo lanciare un duplice appello: alla politica di fare presto e fare di più a tutti i livelli; ai cittadini, per quanto possibile, di cambiare per un po’ le loro abitudini”: il segretario del Pd di Castelfranco Emilia Alessandro Salvioli interviene sul momento delicatissimo che stanno vivendo tutte le categorie sociali ed economiche. Ecco la sua dichiarazione:

“Abbiamo tutti visto le immagini di Piazza Grande di queste ultime sere. Immagini di una protesta pacifica e per certi versi giustificata che rappresenta un intero settore già travolto dal primo lockdown e che rischia di non riuscire a superare queste ulteriori limitazioni. Ristorazione, sport e cultura non devono essere lasciati indietro! Limitazioni però che nel panorama che si va a delineare giorno dopo giorno, per quanto possano sembrare ingiuste, sembrano anche necessarie per poter evitare la crisi totale del nostro sistema sanitario. Quelle immagini rappresentano uno spaccato enorme della nostra comunità e se vogliamo davvero sconfiggere questo virus è essenziale non perdere per strada nessuna di quelle persone e attività. Potremmo dirci vincitori se tutti insieme avremmo fatto il possibile per salvare il nostro modo di vivere e per questo possiamo fare tutti qualcosa. Questa mattina con i gruppi di maggioranza in Consiglio comunale abbiamo protocollato una mozione per chiedere a Sindaco e Giunta di mettere in cima alle loro priorità questa emergenza e di fare tutto il possibile con i propri mezzi, sollecitando gli enti sovraordinati e mettendo in campo campagne di sensibilizzazione per la cittadinanza. Su questo ultimo punto si può davvero fare la differenza e un gesto prima piccolo può diventare adesso fondamentale. Ecco quindi che vogliamo lanciare un duplice appello: alla politica di fare presto e fare di più a tutti i livelli; ai cittadini, per quanto possibile, di cambiare per un po’ le loro abitudini. Basta non chiedere il rimborso immediato per il biglietto del teatro, per la retta sport o semplicemente utilizzare maggiormente l’asporto o ancora comprare dal negoziante in centro e non dal negozio online. Sono piccoli gesti che però, in questa fase, potranno fare la differenza e sono tutti nelle nostre mani!

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *