Fava “Il Pd aderisce alla manifestazione “Dalla parte dei diritti”

Fava “Il Pd aderisce alla manifestazione “Dalla parte dei diritti”
0 commenti, 16/10/2020, da , in Segreteria, slider

Il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava annuncia l’adesione del partito al flash mob organizzato in piazza Mazzini, a Modena, alle ore 14.30, a sostegno di una legge contro l’omotransfobia e la misoginia. Ecco il suo commento:

“Come Partito democratico modenese aderiamo alla manifestazione “Dalla parte dei diritti” organizzata per il primo pomeriggio di domani, sabato 17 ottobre, da diverse associazioni a sostegno dell’approvazione di una legge efficace che combatta l’omotransfobia e la misoginia. La proposta di legge è attualmente in discussione in Parlamento: non è più possibile rinviarne oltre l’approvazione. Anche il nostro Paese, come altre nazioni europee, deve finalmente dotarsi di una legge che preveda azioni concrete contro le discriminazioni basate sul genere o sull’orientamento sessuale delle persone. Norme che devono poter contare su fondi e misure in grado di combattere l’odio, la violenza e i pregiudizi verso chi viene considerato “diverso” da un modello predeterminato a priori. Occorre affermare diritti, tutelare le vittime, ma soprattutto bisogna cambiare una mentalità ancestrale ed educare al rispetto dell’altro”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *