Dl Agosto, Giuditta Pini “Arriva il pacchetto terremoto”

Dl Agosto, Giuditta Pini “Arriva il pacchetto terremoto”

Benefici anche per i cittadini e gli enti locali che hanno subito danni dal sisma del 2012 sono contenuti nella legge di conversione del Dl Agosto: lo annuncia la deputata modenese Pd Giuditta Pini, insieme agli altri parlamentare Pd eletti in Emilia-Romagna.

“Stabilizzazione dal 1° novembre del personale assunto a tempo determinato nelle zone colpite dal terremoto, detrazioni del 110 per cento a tutti i residenti nei comuni colpiti anche dal sisma del 2012 per i lavori finalizzati all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico degli edifici. Sono queste le principali novità introdotte dal Decreto Agosto, la cui legge di conversione è stata appena firmata dal presidente Mattarella. Sono state recepite, grazie al lavoro svolto al Senato, le principali richieste della Regione Emilia-Romagna”. Lo dicono i senatori del Pd Paola Boldrini, Stefano Collina, Vanna Iori e Daniele Manca e i deputati Andrea Rossi, Antonella Incerti e Giuditta Pini, eletti in Emilia Romagna. “Nella Commissione Bilancio del Senato – proseguono i senatori dem – è stato fatto un ottimo lavoro per garantire il sisma bonus nei territori colpiti dai vari sismi e la possibilità ai comuni di continuare ad utilizzare il personale assunto ad hoc, per poter completare la ricostruzione e l’adeguamento antisisismico. Con l’entrata in vigore della legge sono in arrivo molti benefici per i cittadini e per gli enti locali emiliano-romagnoli colpiti nel 2012”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *