Ponte Alto, domenica 6 settembre c’è Vito con “Il bar al portico”

Segreteria

Torna la comicità alla Festa dell’Unità Nazionale di Modena con Vito che dipinge la vita di un classico locale di provincia nello spettacolo “Il bar al portico”, previsto domenica 6 settembre alle 21.00. I biglietti, al costo di 3 euro, sono acquistabili direttamente alla biglietteria della Festa dalle ore 19.00 o in prevendita allo stesso prezzo sui siti www.vivaticket.com e www.boxerticket.it.

C’è chi attacca bottone con tutti e chi non parla con nessuno; chi vuol solo leggersi il giornale e chi non vede l’ora di farsi una partita a carte; chi parte di primo mattino con un caffè corretto sambuca e un bianchino e chi con l’acquisto di un pacchetto di gomme da masticare pensa di essersi guadagnato il suo posto al tavolino per l’intera giornata. Vito ci porta nella vita del tipico bar di provincia, dall’arredo orribile e dalla clientela a dir poco pittoresca, con lo spettacolo “Il bar al portico” in programma domenica 6 settembre alla Festa dell’Unità Nazionale di Modena.
Chi lascia la via Emilia e si infila nel dedalo di viuzze che si perdono nella bassa, gira che ti rigira prima o poi sarà incappato in quella tipologia di locale. Un luogo che da decenni resiste a ogni sorta di moda e di crisi, per la gioia dei suoi affezionati avventori e per lo stupore dei pochissimi forestieri che vi capitano. Nel bar al portico si può ancora discutere di politica (tutti ladri), parlar di donne (quelle gnocche), parlare dei bei tempi andati (sempre belli), raccontare qualche nuova avventura (sempre inventata) e prendersi in giro ininterrottamente. Perché il bar non è un locale ma una seconda casa; di più, una vera patria d’elezione. Allora, per chi lo cerca sappia che non ci sono indicazioni, e poi il locale non ha nemmeno l’insegna, ma tanto è l’unico bar della zona sotto all’unico portico della zona… impossibile sbagliarsi!
Lo spettacolo inizia alle 21.00 e i biglietti, al costo di 3 euro, sono disponibili in prevendita sui siti www.vivaticket.com e www.boxerticket.it, o allo stesso prezzo alla biglietteria presso l’Arena sul lago aperta dalle ore 19.00. A causa delle misure in vigore per il contrasto del Covid-19, l’ingresso è consentito solo a mille spettatori provvisti di biglietto nominativo a cui corrisponde un posto numerato e distanziato.
Sempre alle 21.00, all’interno della rassegna Teatro in Festa, Paolo Rech presenta lo spettacolo di burattini “Il mercante di legnate