Al via mercoledì 26 agosto la Festa de l’Unità nazionale a Modena

slider, Segreteria

Tutto pronto per il Festival dell’Unità Nazionale che inizia mercoledì 26 agosto alle 19.00, a Modena. Presenti all’inaugurazione nella sala dibattiti Calvano, Fava, Muzzarelli, Lanzotti e Vaccari. Alle 20.00 apre poi il nuovo spazio dedicato all’incontro fra i cittadini e i parlamentari del Pd, mentre il primo dei numerosi dibattiti della Festa, dal titolo “La politica in Festa”, è previsto alle 21.30.

Prende il via il Festival dell’Unità nazionale di Modena, ospitato nella consueta area di Ponte Alto. A inaugurare la Festa, mercoledì 26 agosto alle 19.00, il segretario regionale Pd Paolo Calvano, il segretario provinciale Pd Davide Fava, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e Stefano Vaccari, responsabile nazionale Organizzazione Pd, affiancati dalla presidente dell’istituto Storico di Modena Daniela Lanzotti.
Sempre nella sala dibattiti alle 20.00 apre un nuovo spazio dedicato ai gruppi parlamentari. Due stand dove i cittadini possono incontrare tutti i giorni, dalle 19.00 alle 21.30, i deputati, i senatori e i funzionari dei Gruppi parlamentari Pd per essere aggiornati sulle iniziative parlamentari in corso. Ospiti della serata di apertura sono il senatore Stefano Collina e il deputato Andrea De Maria.
Alle 21.30, nello stesso spazio dedicato agli appuntamenti politici, si parla di “La politica in Festa” con la scrittrice ed ex parlamentare Luciana Castellina, Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci, Ugo Intini, ex segretario nazionale del Partito Socialista, Flavia Piccoli Nardelli deputata Pd e l’ex senatore Ugo Sposetti, coordinati dal giornalista Ninni Andriolo.