Campo Rognoni, Cirelli “Bene nuovi spogliatoi e campo sintetico”

Campo Rognoni, Cirelli “Bene nuovi spogliatoi e campo sintetico”
0 commenti, 23/07/2020, da , in Modena

Tra gli interventi finanziati con la variazione di bilancio, votata oggi in Consiglio comunale a Modena, ci sono anche i nuovi spogliatoi e un nuovo campo sintetico che si affiancherà allo storico campo Rognoni alla Madonnina. Il consigliere comunale Pd Alberto Cirelli sottolinea il valore del progetto e di tutti quelli che stanno cambiando il volto dello storico quartiere cittadino. Ecco la sua dichiarazione:

“Con il voto odierno in Consiglio comunale prende corpo un altro impegno dell’Amministrazione mantenuto: in campagna elettorale, insieme col sindaco, avevamo promesso un nuovo impianto a potenziamento dello storico campo Rognoni. Oggi con la variazione di bilancio, diamo gambe a quel progetto, segno di come gli investimenti servano per rilanciare e per aggregare anche in tempi difficili. Il mondo dello sport è stato uno dei più colpiti dal lockdown e tutti noi, nel confinamento, abbiamo toccato con mano quanto ci mancava anche la libertà di fare movimento, soprattutto se insieme agli altri. Il progetto, tra l’altro, è un altro tassello per la “nuova Madonnina”, un quartiere che sta vedendo concretizzarsi una serie di interventi che cambieranno il volto di un’area in grande evoluzione: dismissioni della Fonderia, la nuova CRA, la ricucitura ciclabile con il resto della città, la cosiddetta diagonale verde, e ora anche i nuovi impianti sportivi. Tutto questo mi rende particolarmente orgoglioso di come si sta evolvendo il lavoro che stiamo realizzando sul quartiere che si candida a diventare uno dei principali poli della città. Aggiungo che tutte le opere citate sono opere condivise e nate insieme con i cittadini e le associazioni della zona. Stiamo vivendo momenti difficilissimi e purtroppo in autunno dovremo affrontare una crisi pesante: la scelta politica di continuare, anche in questi tempi, a puntare su investimenti importanti significa andare incontro alle reali esigenze di sviluppo perché investire in settori così in difficoltà è un segno non solo di attenzione, ma può diventare un aiuto concreto anche all’economia del territorio”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *