Aimag, Negro “La strada intrapresa è quella giusta”

Aimag, Negro “La strada intrapresa è quella giusta”
0 commenti, 23/06/2020, da , in Dai Circoli, slider

“In questo momento abbiamo bisogno di continuare a spingere nella direzione della crescita in un settore strategico come l’ambiente, proprio perché Aimag ha confermato in questi anni di esserne all’altezza”: il capogruppo Liste civiche-Pd nell’Unione dei Comuni dell’Area Nord Paolo Negro promuove l’operato di Aimag, che ha dimostrato, nella gara per l’acquisizione della Divisione Ambiente di Unieco, di potersela giocare con i principali attorni nazionali nel campo ambientale. Ecco la nota di Paolo Negro:

“L’esito della gara per l’aggiudicazione della Divisione Ambiente di Unieco non è quello che avremmo voluto, ma le gare si possono vincere o perdere, impossibile vincerle se non si nutre l’ambizione di competere, di crescere. Il fatto che ritengo più rilevante è quello di essersi messi in gioco e aver dimostrato di non temere il confronto con le grandi utilities del panorama nazionale. Va, quindi, a merito degli amministratori, dei dirigenti e di tutto il grande patrimonio di competenze interne ad Aimag l’aver saputo creare le condizioni in questi anni fino ad arrivare a giocarsela alla pari per un’acquisizione che ha visto in campo attori nazionali nel settore ambientale. Va a loro merito anche l’aver saputo fermarsi laddove si è valutato non fosse più nell’interesse della solidità dell’azienda spingersi oltre nell’offerta, pur di aggiudicarsi la gara. La scelta della proprietà, dei Comuni, di consentire all’azienda di competere si è quindi confermata corretta. In questo momento, io ritengo, abbiamo bisogno di continuare a spingere nella direzione della crescita in un settore strategico come l’ambiente, proprio perché Aimag ha confermato in questi anni di esserne all’altezza. Concordo con le parole del sindaco di Carpi Alberto Bellelli: Aimag può crescere, ha le risorse e la forza per farlo, anche mediante alleanze industriali con soggetti che ne riconoscano la capacità e il valore, puntando a generare insieme lavoro e sviluppo. La strada intrapresa è quella giusta”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *