Vignola, Ghiaroni “Una coalizione larga per Emilia Muratori”

Vignola, Ghiaroni “Una coalizione larga per Emilia Muratori”
0 commenti, 19/06/2020, da , in Dai Circoli, slider

Con il voto odierno del Senato, si conferma che il Comune di Vignola andrà alle elezioni per la scelta del sindaco il prossimo 20 settembre. “Il Pd di Vignola ha lavorato per costruire un’ampia coalizione progressista in vista delle amministrative – spiega il segretario del Circolo Pd di Vignola Andrea Ghiaroni – Nel corso della consultazione realizzata in queste settimane, il nome più citato è risultato essere quello di Emilia Muratori e il Pd di Vignola lo sosterrà con convinzione”. Ecco la nota di Andrea Ghiaroni:

“Ora abbiamo la data ufficiale, ma è da settimane che il Partito democratico di Vignola sta lavorando per costruire, su base programmatica, un’ampia coalizione progressista che sappia raccogliere tutte le anime del centrosinistra, del civismo e dell’ecologismo. Questo era il nostro principale obiettivo in vista di una tornata amministrativa che si rivelerà cruciale per il futuro della comunità vignolese che torna alle urne, ancora una volta anticipatamente e ancora una volta per l’ambizione personale dell’ormai ex sindaco leghista Pelloni. In questi tre anni, l’Amministrazione di centrodestra ha brillato per immobilismo e mancanza di progetti innovativi. Ora che la crisi sanitaria rischia di trasformarsi, in autunno, in una pesante crisi economica e sociale, Vignola deve cambiare passo e deve farlo con amministratori e idee capaci di sostenere le famiglie, le imprese e le forze attive della città. Mentre si gettavano le basi per una coalizione ampia, abbiamo anche avviato una consultazione per costruire un progetto condiviso per il rilancio di Vignola e per capire chi potesse essere il candidato sindaco in grado di farsi carico di queste nuove necessità. Da più parti e da più persone è stato fatto il nome di Emilia Muratori, insegnante di Scuola superiore con comprovata esperienza di amministratore pubblico, unica giudicata in grado di portare avanti questo progetto condiviso. Come Partito democratico riteniamo che Emilia sia la persona più adatta, per competenze e passione, per guidare la città di Vignola in un momento così delicato. Attorno al nome di Emilia Muratori si sta costruendo un ampio consenso, soprattutto nell’ambito della società civile. Il Partito democratico di Vignola fa appello a tutte le forze progressiste, civiche e riformiste ad unirsi per il bene di Vignola e sosterrà con convinzione il nome di Emilia Muratori quale futura sindaca di Vignola”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *