Costi “Il Pd a sostegno delle aziende agricole colpite dalle gelate”

Costi “Il Pd a sostegno delle aziende agricole colpite dalle gelate”
0 commenti, 17/06/2020, da , in Dalla Regione

In Commissione Politiche economiche la discussione con l’assessore all’Agricoltura Mammi che ha illustrato le azioni idonee. La consigliera regionale modenese del Partito democratico Palma Costi ‘Noi vogliamo portare a casa il risultato, la Lega fa solo propaganda. Per questo ha respinto la possibilità di un documento comune’

Le aziende agricole che hanno subito i danni dalle gelate di marzo e aprile devono essere risarcite. E’ questa la perentoria posizione del gruppo del Partito democratico regionale. Lo assicura la consigliera Palma Costi, capogruppo Pd in Commissione Politiche economiche, dove ieri è avvenuta la discussione nel merito dei provvedimenti da adottare in difesa del comparto agricolo. ‘L’assessore all’Agricoltura Mammi ha riferito in Commissione sulle azioni che la Regione sta sostenendo per le imprese colpite dalle gelate, che sappiamo tutti essere molto in difficoltà – ha chiosato la Costi – Azioni che già rispondono a quanto richiesto dalla risoluzione del collega della Lega Andrea Liverani, quindi superata nei fatti e con riferimenti normativi sbagliati. Per questo abbiamo chiesto il ritiro della loro risoluzione e la possibilità di farne una unitaria, più incisiva e soprattutto concretizzabile. Pertanto proporremo ugualmente una risoluzione a sostegno delle richieste fatte dal presidente Bonaccini e dall’assessore Mammi che ricordo devono essere approvate dal Parlamento, essendo materia di competenza nazionale. Una proposta di risoluzione aperta al contributo di tutte le forze politiche presenti in Assemblea affinché il Parlamento approvi l’emendamento già presentato. Per noi – conclude la consigliera del gruppo Pd in Regione – l’importante è portare a casa il risultato, nell’unico interesse delle imprese agricole in difficoltà. Il resto è propaganda”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *