Mirandola, Ganzerli “Misure a sostegno delle agenzie di viaggio”

Mirandola, Ganzerli “Misure a sostegno delle agenzie di viaggio”
0 commenti, 06/05/2020, da , in Dai Circoli

Sono oggi più che mai necessarie misure a sostegno delle agenzie di viaggio e del turismo locale: lo ribadisce il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Mirandola Roberto Ganzerli che, ricorda, come la zona di Mirandola vanta peculiarità ambientali da valorizzare come possibile volano economico come le oasi delle Valli e le piste di cicloturismo. Ecco il commento di Roberto Ganzerli:

“Tra i settori più in crisi e al quale sono particolarmente legato, c’è quello del turismo. A Mirandola le agenzie sono tante e creano un indotto significativo. Lo stop imposto tra cancellazioni e mancanza di nuove prenotazioni, mette in ginocchio queste attività e per loro, forse più che per altri, il futuro è molto molto incerto. Non si sa quali saranno le restrizioni per viaggiare (aerei, treni, navi come si attrezzeranno) e nei rispettivi destini cosa succederà (alberghi, ristoranti, b&b). Per le agenzie di viaggio la cosiddetta ‘Fase 2’, che per loro sia tra una settimana o un mese, rischia comunque di essere solo un miraggio. In attesa di poter presto commentare le possibili soluzioni, occorrono provvedimenti urgenti per le agenzie viaggi e i tour operator in modo da individuare vie per salvare le aziende e il turismo più in generale che crea indotti determinanti per il Pil nazionale. Anche per il nostro territorio il turismo può e deve essere un volano economico, penso alle oasi delle Valli, alle piste del cicloturismo che attraversano le nostre terre combinando tantissimi itinerari nazionali ed internazionali. E’ importante che anche a livello locale le istituzioni si attrezzino con tutti gli strumenti possibili, compreso un nuovo piano di promozione turistica, per essere pronti ad una ripresa che tenga conto delle nuove disposizioni”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *