Palma Costi “Si parta al più presto con Bretella e Cispadana”

Palma Costi “Si parta al più presto con Bretella e Cispadana”
0 commenti, 21/04/2020, da , in Dalla Regione

Risoluzione in Regione della consigliera regionale modenese dem Palma Costi che chiede alla Giunta di rendere cantierabili Bretella e Cispadana “nei tempi più brevi possibili. In questa fase di emergenza risultano ancora più vitali per sostenere crescita e sviluppo dei territori insieme alla salvaguardia ambientale”.

“Accelerare tutti i passaggi per la cantierizzazione della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo e dell’Autostrada Cispadana, opere infrastrutturali ancora più strategiche alla luce dell’emergenza coronavirus per sostenere la ripartenza economica e sociale e sostenere crescita e sviluppo dei territori insieme alla salvaguardia ambientale”. E’ questo il contenuto di una risoluzione – prima firmataria la consigliera Palma Costi – in cui si sottolinea come “in questa situazione di emergenza, la realizzazione delle opere infrastrutturali come la bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo e la Cispadana risultano ora ancora più vitali per sostenere la ripartenza economica e la competitività dei nostri distretti industriali di importanza internazionale, oltre a rispondere a necessità oggettive e pressanti più volte espresse dal territorio”. Per questo la consigliera chiede alla Giunta di attivarsi per tutti gli aspetti ancora in itinere e a procedere al fine di rendere cantierabili le opere “nei tempi più brevi possibili”. “La realizzazione di queste opere – si evidenzia nella risoluzione – è già stata condivisa con territori e parti sociali e si inserisce nella proposta avanzata anche dal presidente Bonaccini, in sede di conferenza delle Regioni, dello sblocco degli investimenti pubblici già programmati. “In questo momento di emergenza – conclude la Costi – l’avvio di queste opere risulta ancora più urgente per sostenere crescita e sviluppo tenendo assieme la necessaria competitività e attrattività dei territori e la salvaguardia ambientale, a sostegno della ripartenza economica e sociale della nostra Regione e del nostro Paese”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *