Fassino “Misure economiche siano di semplice e rapido accesso”

Fassino “Misure economiche siano di semplice e rapido accesso”

Il deputato Pd Piero Fassino, eletto nel collegio Modena-Ferrara, commenta le misure economiche contenute nel decreto cosiddetto “Cura Italia”:

“”Le misure economiche assunte dal Governo per far fronte all’emergenza coronavirus costituiscono un primo pacchetto di provvedimenti indispensabili per rafforzare la lotta contro l’epidemia, per risarcire imprese e famiglie, per rilanciare gli investimenti e contrastare i rischi di recessione. Altre misure dovranno essere prese nelle prossime settimane, anche avvalendosi dei finanziamenti europei. Decisivo è che le procedure di accesso per cittadini e imprese siano semplici e rapide per garantire la massima efficacia di ogni provvedimento. Naturalmente l’efficacia delle misure adottate sarà tanto più rapida quanto più celere sarà il blocco dell’epidemia e per questo occorre che ognuno di noi continui ad attenersi rigorosamente alle prescrizioni e ai divieti indicati dal Governo. E in questo modo si agevoli lo sforzo straordinario che – a Modena, in Emilia, come in tutta Italia – medici, personale ospedaliero, farmacisti, volontari e pubbliche assistenze stanno profondendo con straordinaria generosità e dedizione per la tutela della nostra salute. Prima sconfiggeremo l’epidemia, prima il Paese si rimetterà in piedi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *