Blumarine, Reggiani “Preoccupazione, vicini ai lavoratori

Blumarine, Reggiani “Preoccupazione, vicini ai lavoratori
0 commenti, 03/03/2020, da , in Dai Circoli

Il segretario del Pd di Carpi Marco Reggiani esprime a nome del partito preoccupazione e vicinanza ai lavoratori delle aziende del territorio coinvolte da crisi aziendali, la Blumarine e la Goldoni Arbos. Ecco la sua dichiarazione:

“Ci uniamo alla preoccupazione espressa dal sindacato per la difficile situazione occupazionale che si prospetta dopo l’annuncio, da parte della nuova proprietà, di ben 61 esuberi su 97 dipendenti totali alla Blumarine. Che l’azienda fosse in forte difficoltà, è noto, ma occorre non far ricadere tutto il peso sui lavoratori. Bene, quindi, la richiesta di un incontro urgente con la nuova proprietà. Occorre trovare soluzioni condivise che consentano alternative al licenziamento per tutelare non solo i lavoratori e le loro famiglie, ma anche le competenze produttive interne all’azienda.
La preoccupazione per quanto sta accadendo alla Blumarine, tra l’altro, si unisce alla preoccupazione per la situazione difficile che si è creata per un’altra storica azienda del carpigiano, la Goldoni Arbos. Auspichiamo che al tavolo convocato dalla Regione le parti possano trovare convergenze su soluzioni alternative al concordato preventivo per il bene dei lavoratori, sia diretti che dell’indotto, e della continuità produttiva dell’azienda”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *