Pavullo, Lami “Abbiamo un’Amministrazione costosa e inefficace”

Pavullo, Lami “Abbiamo un’Amministrazione costosa e inefficace”
0 commenti, 17/02/2020, da , in Dai Circoli, slider

Il segretario del Pd di Pavullo Nicola Lami traccia un bilancio del lavoro dell’Amministrazione Biolchini in questi anni e conclude “Avere tutti gli assessori a tempo pieno e non cavare un ragno dal buco ci porta a giudicare l’Amministrazione come quantomeno inadeguata”. Ecco la nota di Nicola Lami:

“Dobbiamo purtroppo dire che la nostra Amministrazione comunale ha come principale caratteristica l’inerzia. Al netto di progetti messi in essere dalle precedenti Amministrazioni Canovi o Tedeschini, non ci sono stati atti concreti che l’attuale Amministrazione possa vantare come propri. Abbiamo assistito a un maldestro tentativo di fare del centro un “salotto”, tentativo naufragato in un bando che ha giudicato impietosamente il progetto. La Giunta Biolchini non riesce neanche a cogliere le opportunità che le arrivano fortunosamente, come è accaduto per il rifiuto a un’associazione che voleva insediarsi nel vecchio Convento dei frati (mandata a Formigine dove è stata accolta a braccia aperte con la sua dote di 4 milioni di euro), o come nel caso dell’assenza di progetti di viabilità quando ci sarebbero i soldi per fare le strade. I dati esaltanti sul turismo che l’assessore, scrivendo sul giornalino del Comune, giudica “inaspettati” sono frutto delle attività dell’aeroporto, spesso osteggiato dalla stessa Amministrazione. Per non citare altre opportunità non colte per inerzia pura, come le “aree a rarefazione commerciale”. Tuttavia per fare tutto questo, cioè nulla, la Giunta comunale impiega a tempo pieno tutti i suoi assessori e percepisce compensi molto più alti rispetto all’Amministrazione Canovi. Sia chiaro che è tutto legale, ma avere tutti gli assessori a tempo pieno e non cavare un ragno dal buco ci porta a giudicare l’Amministrazione come quantomeno inadeguata”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *