Pd Carpi, mercoledì si parla di ambiente con Braga e Campedelli

Dai Circoli

Si parlerà di ambiente e futuro, la sera di mercoledì 22 gennaio, a Carpi, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Partito democratico e dai Giovani democratici a cui parteciperanno la capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Chiara Braga e il candidato Pd alle elezioni regionali Enrico Campedelli. Appuntamento presso la Sala Loria alle ore 21.00.

“Noi, futuro: giovani, ambiente, Emilia-Romagna”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di mercoledì prossimo dal Partito democratico e dai Giovani democratici di Carpi. Interverranno la capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Chiara Braga, componente della Segreteria nazionale del partito, e il consigliere regionale Enrico Campedelli, candidato Pd all’Assemblea legislativa regionale alle elezioni di domenica 26 gennaio. Saranno intervistati da tre ragazze al primo voto Chiara Giubertoni, Caterina Fusari e Francesca Forti. “Saranno queste tre giovani – spiegano da Carpi – a proporre ai relatori e ai presenti i temi del cambiamento climatico, della gestione e difesa del territorio, della salubrità e dell’impatto ambientale degli stili di vita: temi cruciali per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni. Non a caso il titolo dell’iniziativa punta su due parole chiave: futuro e ambiente”. Solo pochi giorni fa il Parlamento Europeo ha approvato il Piano Ue, il Green Deal, per la neutralità climatica entro il 2050. “Una decisione impegnativa – spiega Chiara Braga – anche per il nostro Paese che dovrà rivedere al più presto i suoi obiettivi in materia di clima e energia, ma fondamentale perché segna con chiarezza la strada di una vera rivoluzione ecologica necessaria per combattere il cambiamento climatico e costruire una nuova stagione di sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa promossa dal Pd e dai Gd di Carpi si tiene, quindi, mercoledì 22 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Loria di Carpi. E’ aperta alla partecipazione di tutti gli interessati.