Silvestri “Borgonzoni non è pronta a fare la presidente della Regione”

Dai Circoli, slider

La Borgonzoni non è pronta per fare la Presidente della Regione Emilia Romagna
La sua visita nella Bassa ha portato alla luce la grande confusione e impreparazione nel centrodestra sulle politiche sanitarie e ospedaliere: lo dichiara il coordinatore del Pd dell’Area nord Simone Silvestri. Ecco la sua nota:

 

In una visita ad alcuni amministratori della Bassa modenese, la candidata presidente del centrodestra Borgonzoni ha espresso giudizi contraddittori sugli ospedali dell’area nord. Ha sposato la proposta dell’ospedale baricentrico, naturalmente senza dire dove costruirlo. Speriamo non a Cortile come proposto in modo sbagliato dal sindaco leghista di Mirandola Greco. A questa presa di posizione, bisogna supporre, sembra essersi accodato, vista la presenza, anche il sindaco di San Felice insieme all’assessora che, dopo pochi mesi di amministrazione comunale, è candidata alle elezioni regionali. Peccato che qualche settimana fa abbiano votato in Consiglio comunale un ordine del giorno che riteneva superato l’ospedale baricentrico. Purtroppo la posizione espressa ieri da Borgonzoni assomiglia di più alla posizione della Lega della Bassa modenese.
Ma qual è la posizione di tutto il centrodestra? Fratelli d’Italia, tramite dichiarazioni di conosciuti amministratori finalesi e mirandolesi, proprio ieri ha smentito clamorosamente la candidata con dichiarazioni opposte! Agli occhi dei cittadini nel centrodestra c’è così una grande confusione, su un argomento ritenuto molto importante e su cui si discute da mesi. Per non parlare delle differenti posizioni tenute a Carpi da queste stesse forze politiche. Borgonzoni, perché i cittadini dovrebbero fidarsi di chi non riesce a fare sintesi neppure tra i propri sostenitori? Noi continuiamo a pensare e credere che l’ospedale baricentrico determinerebbe la chiusura di Mirandola e di gran parte del territorio dell’area nord, aumentando i disagi per i nostri cittadini. Noi vogliamo un ospedale di Mirandola di primo livello all’avanguardia con servizi moderni e accessibili con il personale necessario. Per questo progetto ci stiamo impegnando da mesi e ci sono già investimenti importanti decisi dalla Regione.