Forum Donne, sabato 11 gennaio incontro su Donne e Lavoro

slider, Modena

Si parla di donne al lavoro, sabato 11 gennaio, a Modena, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Forum Donne della Segreteria cittadina del Pd modenese. Appuntamento alle ore 10.00, a Modena, presso la sala del Quartiere 1, in piazzale Redecocca. Parteciperanno Patrizia Belloi, Enza Carriero, Manuela Gozzi, Luca Nicoli, Barbara Maiani e Alessandro Poggi. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano confrontarsi, raccontare la propria esperienza e parlarne con esperti in ambiti che vanno dalla psicologia all’economia.

“Ti racconto … storie di donne al lavoro”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Forum Donne del Pd della città di Modena per la mattinata di sabato 11 gennaio. Parteciperanno la responsabile del Forum Donne nella Segreteria cittadina del Pd Patrizia Belloi, l’avvocato Enza Carriero, la segretaria generale della Cgil modenese Manuela Gozzi, lo psicoanalista Luca Nicoli, il responsabile Economia e Lavoro nella Segreteria provinciale del Pd modenese Alessandro Poggi e Barbara Maiani, direttore del personale.
“Tra i temi che ci sono stati segnalati come dirimenti nella vita delle donne nel corso dei precedenti incontri del Forum – spiega Patrizia Belloi – quello del lavoro e del rapporto complesso con tutti gli altri impegni, a partire da quelli familiari, è senz’altro uno dei più impellenti, soprattutto in una regione come l’Emilia-Romagna dove, per tradizione, dal dopoguerra si registra uno dei più alti tassi di occupazione femminile. E’ per questo che abbiamo deciso di dedicare a questo tema una iniziativa pubblica aperta a tutti gli interessati. Insomma il nostro invito è “partecipa e raccontati – siamo qui per ascoltare ed aiutarti”.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 10.00, sarà ospitato nella sala del Quartiere 1, in piazzale Redecocca, a Modena. Introdurrà i lavori della mattinata Patrizia Belloi, seguiranno gruppi di lavoro in cui ogni persona potrà raccontare la propria esperienza con e sul lavoro, le difficoltà incontrate e le soluzioni adottate. Al termine dell’incontro i gruppi si incontreranno con alcuni esperti che hanno lavorato su questi temi.
In chiusura si potrà elaborare una sintesi delle idee e delle proposte emerse da formalizzare ai candidati modenesi alle elezioni regionali del 26 gennaio. Naturalmente sono invitati a partecipare sia donne che uomini perché è giusto confrontarsi insieme sui problemi per provare a risolverli.