I Circoli Pd raccolgono firme per riapertura negozio a Cognento

I Circoli Pd raccolgono firme per riapertura negozio a Cognento
0 commenti, 03/01/2020, da , in Modena, slider

I Circoli Pd Baggiovara/Cognento e Cittanova/Marzaglia, nei prossimi giorni, raccoglieranno firme per sollecitare la proprietà affinchè possa venire riaperto un punto vendita simile a quello che ha chiuso a Cognento in estate. Ecco la nota congiunta dei due Circoli Pd:

“Come Circoli Pd delle frazioni di Baggiovara, Cognento, Cittanova e Marzaglia siamo impegnati nella raccolta di firme in calce a una petizione che manderemo al Conad, proprietario dello stabile dove si trovava il punto vendita chiuso l’estate scorsa a Cognento, e anche all’Amministrazione comunale. In questo modo ci facciamo portavoce delle esigenze espresse dai residenti, soprattutto quelli più anziani, che si trovano in difficoltà dopo la chiusura del negozio di vicinato. Conad aveva da subito dato la propria disponibilità a facilitare la riapertura di un punto vendita nella frazione. Anche l’Amministrazione sta lavorando, da mesi, per rendere possibile questo obiettivo. Con questa raccolta di firme vogliamo mantenere alta l’attenzione sul tema e spronare i soggetti interessati a fare tutto il possibile affinché i cittadini della zona possano di nuovo avere un esercizio commerciale di vicinato dove fare acquisti. Un servizio, quindi, ma anche un punto di incontro e un presidio per il territorio. Con il consigliere comunale Pd Stefano Manicardi e il consigliere del Quartiere 4 Andrea Pozzi, come Circoli Pd saremo presenti con nostri banchetti nell’area già dai prossimi giorni. Sabato 11 gennaio saremo sotto al portico accanto alla farmacia in via Traeri; la mattina di domenica 12 gennaio saremo presso la sede del Circolo Pd a Cognento in via Tonini, il pomeriggio di venerdì 17 gennaio ci troverete nei pressi della scuola elementare San Geminiano; la mattina di sabato 18 gennaio saremo nei pressi del forno di via Cardinale Massaia e la mattina di domenica 19 gennaio presso la sede del Circolo in via Tonini. In ascolto del territorio e delle esigenze espresse dai cittadini”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *