Circoli Pd “Lunedì assemblea con Gazzolo e Filippi su sicurezza idraulica”

slider, Modena

L’assessora regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo e l’assessora all’Ambiente del Comune di Modena Alessandra Filippi saranno le relatrici dell’incontro pubblico sui temi della sicurezza idraulica organizzato, per la sera di lunedì 16 dicembre, dai Circoli modenesi del Pd San Lazzaro/Modena Est, Albareto e Madonnina/Quattroville, i cui territori si trovano lungo i più importanti corsi d’acqua cittadini. L’appuntamento è presso la Polisportiva di Modena Est alle ore 21.00. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Si terrà lunedì 16 dicembre, presso la Polisportiva di Modena Est, in città, l’assemblea pubblica, voluta dai tre Circoli modenesi del Pd che si trovano lungo i più importanti corsi d’acqua sul tema della sicurezza idraulica del territorio. All’incontro, organizzato dai Circoli modenesi Pd San Lazzaro/Modena Est, Albareto e Madonnina/Quattroville, hanno confermato la propria partecipazione l’assessora regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo e l’assessora comunale all’Ambiente Alessandra Filippi. L’inizio dei lavori sarà alle ore 21.00. I tre Circoli Pd, dopo il problematico passaggio della piena di fine novembre, avevano scritto al sindaco di Modena per essere aggiornati sui lavori in corso e quelli che sono programmati per proteggere il nodo idraulico di Modena. Avevano, inoltre, deciso di costruire un’iniziativa comune per dare risposte alle preoccupazioni sollevate dai residenti dei territori che si trovano lungo i fumi Panaro e Secchia, il torrente Tiepido e i numerosi canali per il deflusso delle acque. Sia l’assessora Gazzolo che l’assessora Filippi hanno subito confermato la loro disponibilità e quindi si è riusciti a organizzare l’incontro pubblico prima delle festività natalizie.

“Nel corso degli anni – spiegano dai Circoli Pd San Lazzaro/Modena Est, Albareto e Madonnina/Quattroville – molte opere ed interventi sono stati eseguiti migliorando la situazione. Purtroppo il cambiamento climatico si ripercuote anche nei nostri territori, modificando significativamente la frequenza e l’intensità dei fenomeni meteorici sempre più intensi e/o prolungati, come quelli degli ultimi giorni di novembre che hanno causato non pochi problemi e difficoltà nei quartieri residenziali e in alcune zone del forese”.