Mirandola, Mantovani “Possiamo fare subito tre parchi pubblici”

Mirandola, Mantovani “Possiamo fare subito tre parchi pubblici”
0 commenti, 16/11/2019, da , in Dai Circoli, slider

Come si pratica in concreto la proposta Pd di “piantare un albero per ogni cittadino di Mirandola”? Da subito si può lavorare al completamento di tre parchi pubblici già in via di progettazione da parte dell’Ufficio tecnico del Comune di Mirandola: lo spiega la consigliera comunale Pd Alessandra Mantovani, prima firmataria di una mozione, presentata venerdì in Consiglio comunale a Mirandola, sulla necessità di ampliare il patrimonio di verde pubblico della città. Ecco la sua dichiarazione:

“La proposta di piantare “un albero per ogni cittadino di Mirandola” avanzata dal Partito democratico alla Giunta comunale ha l’obiettivo di rendere operativa l’idea di contrastare il riscaldamento globale e contribuire all’abbattimento della CO2 con progetti concreti coinvolgendo anche gli Enti locali e le associazioni più sensibili su questo tema. E’ per questo che, da subito, si può iniziare con la realizzazione di “Parchi pubblici” già in via di progettazione da parte dell’Ufficio tecnico del Comune. Sono almeno tre i parchi in via di progettazione. Un parco a San Giacomo Roncole che sarà gestito in collaborazione con l’associazione Simone Catellani: c’è già un progetto e sono state già inserite le prime risorse nel bilancio 2019. Si può poi lavorare alla rimodulazione dell’area ex Map in Via Giolitti con la realizzazione di un parco comunale, progetto da portare avanti assieme ad altri interventi sulla scuola materna e la costruzione di un nuovo nido. Infine la ridefinizione del parco in via Zamenhof con l’intitolazione di quell’area allo scrittore, cittadino onorario di Mirandola, Giuseppe Pederiali. Questo non significa solo “piantare alberi”, ma avere un’idea di sviluppo e qualificazione della città, creare nuovi servizi per i cittadini e naturalmente avere a cuore l’ambiente e il futuro del nostro pianeta”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *